Digital
Communication
PER FAR PARLARE DI TE.
Definiamo a 360 gradi la comunicazione della tua azienda sul web. Ideiamo, strutturiamo e implementiamo una strategia di digital communication per veicolare con chiarezza e trasparenza l’identità del tuo business online. Analizziamo il tuo target e scegliamo il tone of voice adeguato per coinvolgerlo.

Digital Identity
Ogni azienda ha una propria identità e risponde a determinati principi e valori. Ti aiutiamo a creare un’immagine e una strategia online chiara, efficace, riconoscibile e distintiva.
Nello specifico, analizziamo il brand, studiamo il settore di riferimento e i competitors, elaboriamo una strategia di comunicazione e un piano editoriale con materiale multimediale e con contenuti ad hoc per gli obiettivi prefissati.
Effettuiamo un costante monitoraggio del web (sito, social network, etc.) per tenere traccia degli insights e operare con un approccio orientato al risultato.

Piani di comunicazione
Il piano di comunicazione è un documento strategico che ha come intento quello di coordinare tutte le attività di comunicazione necessarie al raggiungimento degli scopi prefissati.
Definiamo gli obiettivi, individuiamo il target, scegliamo i mezzi di comunicazione, impostiamo il budget, elaboriamo e implementiamo contenuti mirati e monitoriamo i risultati.
I piani di comunicazione (social e non) possono essere pianificati e pubblicati in qualsiasi ambito di comunicazione aziendale e possono riguardare le attività a lungo termine di un’azienda o unicamente il lancio di un nuovo prodotto o servizio.

Logo e grafiche coordinate
Il logo non è solo l’espressione grafica di un brand, ma rappresenta in tutto e per tutto la realtà in oggetto con la sua identità, i suoi principi e i suoi valori. Ci occupiamo di ideare, progettare e realizzare un’immagine perfetta e cucita su misura per il tuo brand, che lo identifichi in modo univoco e distintivo.

Per la creazione o il restyling di un logo prendiamo in considerazione i seguenti aspetti: identità di brand, tipologia di logo, aspetto, colore, riproducibilità, originalità.
La produzione della grafica coordinata, infine, è un’ulteriore fase di lavoro, fondamentale per dare struttura e corpo alla capacità comunicativa del brand.